Bellissima e importante manifestazione al liceo scientico Enrico Fermi di Nuoro con i medici del Centro Regionale trapianti di Cagliari guidata dalla primaria della Rianimazione del G. Brotzu Alessandra Napoleone e dal chirurgo trapiantatore Matteo Runfola, dalla Coordinatrice delle donazioni del San Franceso di Nuoro Elena Zidda e da Stefano Dedola già medico al G. Brotzu in chirurgia generale.
Un ottima manifestazione cominciata con la proiezione di un filmato del Centro Nazionale dei Trapianti "Ti voglio donare" che da un quadro generale sui trapianti in italia, a cui è poi seguita una bellissima discussione tra i giovani studenti, i medici presenti e i trapiantati della Prometeo presenti come testimonial.
La manifestazione tenutasi sabato 18 Gennaio 2014 è stata la prima tappa di un week end solidale a Nuoro e Oliena. In serata la delegazione si è spostata presso l'aula consiliare del comune di Oliena per una manifestazione aperta a tutti i cittadini.
Domenica 19 Gennaio presso l'ospedale San Francesco di Nuoro si è tenuta l'assemblea provinciale dei soci, finalizzata in particolare, alla costituzione del Comitato provinciale.
Il resoconto dettagliato della mattinata nell'articolo di Marcella Onnis pubblicato nella rivista online ilmiogiornale.org
- ( Leggi l'articolo - Parte 1^ )
- ( Leggi l'articolo - Parte 2^)