Venerdì prossimo l’associazione di trapiantati Prometeo AITF ODV incontrerà gli studenti dell’Istituto nautico per sensibilizzarli su questo importante tema.
Venerdì 15 novembre 2019 è in programma la prima tappa della campagna di sensibilizzazione 2019-2020 della Prometeo AITF ODV rivolta alle scuole sarde. In particolare, i volontari dell’associazione faranno visita all’Istituto Tecnico Nautico Statale “Buccari” di Cagliari per informare studenti e docenti sui trapianti e sulle donazioni di organi.
L’incontro avrà inizio alle ore 11.15 con la proiezione di un filmato a tema e sarà seguito da un dibattito durante il quale operatori sanitari dell’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari e del Centro regionale trapianti (CRT) risponderanno a quesiti del pubblico, mentre alcuni trapiantati della Prometeo racconteranno la loro esperienza di vita prima, durante e dopo l’intervento.
Al termine dell’incontro, inoltre, i volontari dell’associazione distribuiranno materiale informativo ai presenti così che, tornati a casa, possano approfondire le informazioni raccolte e maturare una scelta consapevole, per poi possibilmente esprimerla in una delle forme che saranno loro illustrate.
La manifestazione è inclusa nel progetto dell’associazione “Sardegna – Un dono per la vita 2019”, cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna e dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Lavoro (L.R. n. 13/1991, art. 72).