Il mondo va avanti e noi seguiamo le norme che ci vengono consigliate per stare bene in sicurezza.
Come associazione di trapiantati Prometeo AITF potevamo restare a casa al caldo e sperare che non succedesse nulla senza contatti con l'esterno.
Invece abbiamo deciso, a maggioranza come gruppo dirigente, di effettuare il Convegno "Sardegna-Isola dei Trapianti" con circa 60 partecipanti e la Gita Sociale a Isili e a Serri con una cinquantina di partecipanti, infine l'assemblea di soci a Cagliari e a Sassari.
Abbiamo voluto dare un segnale importante e cioè che si può riprendere un minimo di attività in sicurezza stando attenti. Questo abbiamo fatto per far capire che il mondo và comunque avanti e crediamo che se si fanno le cose seguendo le norme che ci vengono consigliate potremo continuare a stare tranquilli. Credo che il Grazie dei titolare dei ristoranti, hotel, siti museali e archeologici, che abbiamo incrociato in questo periodo di chiusura sia stata la cosa migliore.
Noi ci siamo e vogliamo continuare ad esserci ... in sicurezza.
Assemblea dei soci Prometeo AITF Odv a Cagliari e Sassari approvati i bilanci e i sassaresi Marco di Battista e Gianni Sanna eletti in consiglio direttivo regionale.
Si è svolta il giorno 18 ottobre 2020 l'assemblea regionale dei soci della Prometeo Aitf Odv al THotel di Cagliari, in video collegamento con gli amici di Sassari presso l'hotel Carlo Felice e con il Vice presidente dell'Aitf Nazionale Leonardo Mongiello oltre ad altri soci che hanno chiesto di potersi collegare con Zoom.
Il Bilancio Consuntivo 2019, è stato illustrato ai presenti dal commercialista dott. Danilo Pitzalis, incaricato dalla Prometeo Aitf per la tenuta dei libri contabili, ed è intervenuta portando il parere positivo dei Sindaci revisori dei conti la presidente Anna Palmas, che ha evidenziato la regolarità delle scritture contabili nelle verifiche a campione che sono state effettuate nel mese di Luglio del 2020.
Il voto è stato favorevole sia a Cagliari che a Sassari senza contrari o astenuti.
Il Presidente Pino Argiolas ha poi illustrato i Bilanci di Previsione per il 2020 che di solito si approvava nella assemblea dei soci nel mese di Marzo, quest'anno non fatta per il Covid, ed anche quello del 2021, per avere uno strumento che permetta comunque alla ODV di poter operare in piena correttezza.
L'Assemblea dei soci , ha poi voluto adeguare la rappresentanza del Consiglio Direttivo Regionale della Prometeo AITF ODV, portandolo da 12 a 13 componenti, il massimo previsto dallo Statuto della Prometeo Aitf ODV.
Sono stati eletti in virtù del loro impegno di volontari in Provincia di Sassari e del loro attaccamento alla associazione, Marco Di Battista, da oltre due anni coordinatore delle Prometeo Aitf della Provincia di Sassari e, di Gianni Sanna componente delle stesso coordinamento sassarese riequilibrando le presenze nel massimo organo dirigente anche da un punto di vista delle rappresentanze territoriali.
Il voto per i due nuovi dirigenti è stato unanime, ricordiamo che tutti i componenti il C.D. sono trapiantati di organi fegato, cuore e reni .
Il Consiglio Direttivo della Prometeo AITF ODV risulta ora così composto:
- Pino Argiolas - Presidente
- Stefano Caredda - Vice Presidente
- Enrico Pitzalis – Tesoriere
- Renata Bacchiddu (Consigliera)
- Marco Di Battista (Consigliere)
- Gianni Fadda (Consigliere)
- Patrizlia Lai (Consigliera)
- Daniela Medda (Consigliera)
- Giorgio Pavanetto (Consigliere)
- Luigi Pilloni (Consigliere)
- Gianni Ottaviani (Consigliere)
- Paolo Perra (Consigliere)
- Gianni Sanna (Consigliere)