La pandemia che ha colpito tutti noi ha condizionato notevolmente l'attività principale della nostra associazione che è quella della promozione della cultura della donazione degli organi.
Da sempre la abbiamo visitato le scuole per incontrare i ragazzi, in modo particolare le quarte e le quinte classi degli istituti superiori, i giovani e le giovani prossimi alla maggiore età, con una sensibilità ed una maturità riconosciuta.
Abbiamo promosso assemblee pubbliche destinate ai cittadini, in collaborazione con le amministrazioni locali e possibilmente con l'intervento dei responsabili dell'anagrafe per promuovere il progetto "Una scelta in Comune", un iniziativa del Centro Nazionale Trapianti, dove il cittadino al rilascio o al rinnovo della Carta di identità può esprimere la propria volontà di diventare donatore di organi "post mortem".
Tutto questa attività non ci è più possibile, per questo motivo abbiamo deciso di promuovere una campagna di promozione attraverso i principali quotidiani locali.
Di seguito pubblichiamo le immagini utilizzate per la campagna.






