Carissimi,
come sapete, domenica si è conclusa l’avventura degli atleti AITF (6 della Prometeo più il Presidente nazionale). Dal punto di vista sportivo e umano è stata una bella esperienza, ma, come ha detto bene il presidente nazionale Marco Borgogno, il loro è un rientro con luci e ombre. Diversi atleti della squadra italiana hanno, infatti, preso il Covid. Per alcuni fortunatamente è stato solo necessario posticipare il rientro, ma il nostro presidente Pino Argiolas è stato male al suo rientro e ora è ricoverato all’ospedale “Binaghi”.
Ci auguriamo di veder presto migliorare la sua salute.
In caso di necessità, potete contattare questi nostri referenti:
- Il vicepresidente Stefano Caredda, tel. 3929087176;
- la segretaria Marcella Onnis, tel. 3929557700, e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.;
- per la provincia di Sassari, il coordinatore provinciale Marco Di Battista, tel. 3929391343;
- sempre per la provincia di Sassari, la segretaria Silvia Desogus, tel. 3331645202, e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Di seguito vi riportiamo il comunicato dell’AITF nazionale:
“Sono rientrati domenica i sette atleti dell’AITF partecipanti, con i colleghi ANED, ai campionati mondiali per trapiantati a Perth in Australia. Lusinghieri i successi dei nostri atleti che hanno contribuito fattivamente al piazzamento dell’Italia al quinto posto nel medagliere, su 46 stati partecipanti. Purtroppo sul finire della settimana una forte recrudescenza di Covid ha colpito buona parte della squadra italiana. Alcuni atleti hanno dovuto posticipare la partenza, altri come Pino Argiolas, arrivato a Cagliari in non buone condizioni, ha dovuto essere prontamente ricoverato al Binaghi. Tutta la squadra si stringe attorno al suo capo con trepidazione e speranza.”